34.6 C
Bastia Umbra
2 Luglio 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

La Sk Factory Store Bastia ospita il forte Ponte Felcino.

Francesca Alessandretti

BASTIA UMBRA – La stagione regolare del campionato di serie C femminile si avvicina ai due terzi del suo svolgimento, si disputa in questo fine settimana un impegno casalingo per la Sk Factory Store Bastia.

Sabato 21 febbraio al consueto orario delle ore 21,15 sarà dato il fischio d’inizio al palazzetto di viale Giontella, impianto sportivo sul quale affluiranno gli sportivi che intenzionati ad assistere alla diciannovesima giornata.

Terminato il periodo di carnevale la compagine biancoazzurra non vuole più scherzare ed è decisa a riprendersi la quarta piazza della massima categoria umbra che da qualche settimana gli è stata sottratta.

Per farlo le bastiole devono continuare a vincere e in questo turno dovranno farlo contro una Sorbi Gioielli Ponte Felcino che, forte del suo secondo posto, appare favorita dal pronostico.

La differenza in classifica è sensibile, le padrone di casa hanno 33 punti frutto di dodici vittorie e sei sconfitte, mentre le ponteggiane hanno 47 punti, in virtù delle sedici affermazioni e sole due battute d’arresto.

Tra le locali allenate dal tecnico Fabio Berrettoni c’è la consapevolezza di poter sfruttare il fattore campo per mettere a segno il colpaccio, per realizzare l’impresa c’è bisogno del contributo fattivo della schiacciatrice Giulia Brunetti e della centrale Francesca Alessandretti.

Le ponteggiane guidate dal coach Massimo Pugnitopo hanno come obiettivo la vetta, un traguardo che dista quattro lunghezze e può essere raggiunto sfruttando le qualità in regia della palleggiatrice Eleonora Bartoccini (ex di turno) e quelle offensive dell’opposta Lucia Moretti.

Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli regista in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Tabai al centro, Uccellani e Brunetti schiacciatrici, Bosi libero.

Possibile sestetto Ponte Felcino: Bartoccini in palleggio, Moretti opposta, Constantin e Maggesi centrali, Segoloni e Polimanti attaccanti di palla alta, Lillacci libero.

 20/02/2015

Alberto Aglietti

UFFICIO STAMPA BASTIA VOLLEY

Lascia un commento