12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Il Sindaco Stefano Ansideri ha incontrato l’Assessore Regionale all’Ambiente per sollecitare l’apertura di un tavolo di partecipazione sulla proposta di modifica del PAI.

In data odierna il Sindaco Stefano Ansideri ha incontrato l’Assessore Regionale all’Ambiente per sollecitare l’apertura di un tavolo di partecipazione sulla recente proposta di modifica del PAI – Piano di assetto idrogeologico del fiume Tevere. ( Piano di Bacino del fiume Tevere VI stralcio funzionale – proposta di modificazione-perimetrazione delle fasce idrauliche e delle aree a rischio fossi Cagnola e Maccara – Decreto 77 del 14.11.2014).                     
        Si informano i cittadini e i professionisti tecnici operanti nel territorio che nella prima mattinata di oggi si è svolto un incontro presso gli uffici dell’Assessore Regionale all’Ambiente Silvano Rometti in cui il Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, ha sollecitato, come già avvenuto in precedenza, l’apertura di un tavolo di partecipazione sulla recente proposta di modifica del PAI – Piano di assetto idrogeologico del fiume Tevere.
 In accordo con il Dirigente del Servizio Idraulico Regionale Ing. Angelo Viterbo sono state definite le date dei prossimi incontri nel corso dei quali, sinergicamente, Regione, Comune e CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – sulla base dei cui studi sono state disegnate le nuove fasce e aree di rischio idraulico relative ai fossi Cagnola e Maccara – si confronteranno su tali studi idraulici e, in particolare, discuteranno della sostenibilità dei nuovi perimetri delle fasce e aree di rischio adottati rispetto alle opere di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di recente realizzate sul territorio sia da soggetti pubblici che da privati.
La prima riunione è fissata, presso gli Uffici Regionali del Servizio Idraulico, per il 3 marzo.
 Dell’esito di ogni incontro sarà data pronta e puntuale comunicazione.
 
 
 
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 19 febbraio 2015

Lascia un commento