6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Claudio Ricci: il Comune Prenderà in Gestione e Riqualificherà (con Minori Costi) il Palazzetto dello Sport della Provincia. Appaltati i Lavori della Piscina Scoperta di Assisi allo Stadio degli Ulivi.

Assisi, 19 febbraio 2015.

Rispetto alle diverse riflessioni tematiche preferiamo “rimanete ai fatti”. Taluni avevano (ultimi esempio) detto che non si sarebbe “mai realizzata la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi”, allo stadio degli Ulivi, mentre proprio in questi giorni sono stati “appaltati i lavori” – cita il Sindaco Claudio Ricci – che inizieranno a breve.

Per quanto riguarda il nuovo palazzetto dello sport, previsto nella zona di Santa Maria degli Angeli (taluni pensavano di poter finanziare questa opera attraverso il contributo di una azienda privata senza aver valutato le difficoltà economiche delle imprese, soprattutto in questo momento), l’attuale amministrazione comunale (concretamente) ha trovato una soluzione migliore e che includerà minori costi: considerando le nuove peculiarità dell’ente provinciale (dopo la riforma) il palazzetto dello sport di Santa Maria degli Angeli passerà in “proprietà gestione” al Comune che, conseguentemente, con minori costi potrà riqualificarlo e utilizzarlo per la collettività.

Ormai occorre percorrere la strada di realizzare le opere pubbliche a minori costi risparmiando, diminuendo le tasse e continuando, malgrado il difficile momento, ad amministrare bene (avendo, rispetto al passato, minori livelli di indebitamento, è un bilancio più solido).

Nei primi giorni di marzo la Giunta Comunale approverà alcuni atti ricognitivi con i quali “certificherà” la realizzazione di gran parte del programma amministrativo che, entro il marzo/aprile 2016 (fine della consigliatura), sarà quasi completamente realizzato (foto, oggi, Claudio Ricci diviene il Sindaco più longevo di Assisi dopo il Podestà Arnaldo Fortini).

Claudio Ricci

Lascia un commento