15.2 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, Insediato il Consiglio Comunale Junior con il mini Sindaco Michelangelo Nardi e il Sindaco "Anziano" Claudio Ricci.

Assisi, 18 febbraio 2015.

Su iniziativa dell’istituto comprensivo Assisi 2 (Dirigente Debora Siena) e del Comune di Assisi (Assessore alla pubblica istruzione Serena Morosi) si è svolta, in mattinata presso il Comune di Assisi, la “seduta di inserimento” del Consiglio Comunale Junior con il mini Sindaco Michelangelo Nardi (eletto dopo un “ballottaggio”) i mini Consiglieri e Assessori con Delegata (presente il Sindaco “Anziano” Claudio Ricci da domani il più longevo dopo il Podestà A. Fortini).

Alla cerimonia di insediamento, del tutto analoga a quella reale, erano presenti il Vice Sindaco Antonio Lunghi (con gli Assessori Moreno Fortini, Lucio Cannelli e Monia Falaschi) il Presidente del Consiglio Patrizia Buini (con i Consiglieri Daniele Martellini e Franco Brunozzi).

Una iniziativa molto importante che “avvicina i giovani alle istituzioni” e li rende partecipi nonché consapevoli  del “valore legato al servizio generoso per il bene comune”.

 Nomi degli amministratori del Consiglio Comunale Ragazzi
Sindaco: Nardi Michelangelo
Vicesindaco: Africani Giorgia
Assessori: Fiorelli Davide, Golfarelli Alessandro, Gubbini Simone, Battistelli Irene
Consiglieri di Maggioranza: (Presidente Consiglio) Argentino Elisa, Testa Lorenzo, D’Amato Lavinia, Fiorucci Samuela, Masi Giada.
Consiglieri di minoranza: Ponzio Damiano, Di Biccari Antonio, Cecchini Elisa.
Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento