18 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Economia

Assisi, categorie di proprietari, inquilini e Comune approvano il canone concordato sulle case per avere benefici e sgravi fiscali significativi.

Assisi, 27 febbraio 2015.

È stato presentato, in mattinata presso gli uffici comunali di S. Maria degli Angeli, l’accordo per il “canone concordato” al fine di “mediare” le esigenze fra categorie, proprietari e inquilini e quindi sviluppare aspetti socio economici nonché favorire la soluzione dei problemi legati alla casa (ed evitare l’aumento degli sfratti).

L’accordo porta a contratti, fra proprietari e inquilini, che generano “canoni calmierati”, benefici e “sgravi fiscali” significativi (è il primo “accordo di questo tipo” determinato in Umbria secondo i nuovi quadri legislativi) sia per persone, famiglie e studenti universitari.

Oltre al Sindaco di Assisi Claudio Ricci (che ha ricordato come ad Assisi l’addizionale IRPEF sia uguale a zero) erano presenti il Vice Sindaco Antonio Lunghi e l’Assessore Monia Falaschi (che hanno seguito, con competenza e incisività, la procedura) nonché i Consiglieri Comunali Daniele Martellini, Franco Brunozzi e Ivano Bocchini.

 Claudio Ricci

Lascia un commento