10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Anno scolastico 2015-2016, alla primaria del Convitto parte il progetto bilinguismo.

Aria di grande novità alla scuola primaria statale ospitata all’interno della struttura del Convitto Nazionale di Assisi. Partirà dal prossimo anno scolastico 2015-2016 il Progetto Bilinguismo riguardante la classi prime. Si tratta di un progetto, fortemente voluto dalla Rettrice Annalisa Boni, di grande rilevanza educativa e fra i primi sul territorio, che va ad arricchire ulteriormente la già qualificata e ricca offerta formativa della scuola.
Il progetto prevede l’inserimento nell’orario scolastico di sei ore di lingua inglese trasversale alle discipline di insegnamento. L’inglese non sarà più dunque semplicemente seconda lingua, ma diventerà un ulteriore mezzo per l’apprendimento dei contenuti. Un percorso che non potrà che potenziare la conoscenza della lingua inglese negli alunni, oltre a sviluppare in loro un atteggiamento positivo nei confronti dello studio delle lingue straniere.
Tutor di madrelingua e insegnanti lavoreranno insieme sia nella progettazione che nello sviluppo degli interventi in classe con gli alunni.
09/02/2015
Convitto Nazionale

Lascia un commento