17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

All’Esperia, Fellini raccontato dalla “vivavoce” di chi lo ha conosciuto: Sandra Milo e Gianfranco Angelucci.

Il prossimo venerdì 20 febbraio al Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra appuntamento cinematografico con una delle più belle opere di Federico Fellini: “Ginger e Fred”(ore 21.00 – ingresso € 4.00).
La rassegna felliniana troverà in  sabato 21 la data più attesa con due importanti protagonisti della cultura e della storia del cinema italiano: Sandra Milo e Gianfranco Angelucci in “FEDERICO …COME HERE!”.
Sandra Milo, musa ispiratrice di Federico Fellini, sarà al teatro cittadino per raccontare la sua esperienza di vita al fianco del grande genio del cinema. Un racconto che comincia il pomeriggio alle 18.00 con un incontro nel foyer del teatro dove l’attrice, intervistata da prof. Sebastiano Giuffrida, descrive il mondo di Fellini, i retroscena, le curiosità. Insieme a lei il prof. Gianfranco Angelucci, sceneggiatore  del  film  di Federico Fellini “INTERVISTA” (1987), Premio Speciale della Giuria a Cannes e Primo Premio al Festival di Mosca. Scrittore, regista, giornalista, docente d’Accademia, è stato suo amico e collaboratore per più di venti anni del grande regista. Dal 1997 al 2000, per incarico della famiglia e del Comune di Rimini ha diretto la “Fondazione Federico Fellini”, attuando un intenso programma di acquisizioni, di convegni, di pubblicazioni e mostre per onorare la memoria e la figura dell’artista.  Alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale, dal titolo “FEDERICO …COME HERE!”.
 
Info e prenotazioni: CINEMA TEATRO ESPERIA 075 7980674
info@teatroesperia.it
                                                    
 
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 19 febbraio 2015

Lascia un commento