12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Sk Factory Store Bastia domenica nella tana di Acquasparta.

Ilaria Ercolani

BASTIA UMBRA – La Sk Factory Store Bastia gioca in posticipo nell’ultima gara del girone di andata, al Pala-Liti il fischio d’inizio sarà dato alle ore 20,30 di domenica 25 gennaio.

Un appuntamento anomalo per la serie C femminile, ritardo accordato su richiesta della rivale Cmp Acquasparta che si è trovata a gestire una concomitante manifestazione nel suo abituale impianto sportivo.

Sarà dunque un duello che viene disputato con tutti i risultati già noti quello che mette di fronte due delle migliori compagini della classifica, le padrone di casa sono infatti terze con 35 punti, le bastiole sono quinte e ne hanno 28.

Nella corsa alle piazze migliori dei play-off è questa una partita che assume importanza capitale perché farà proseguire la corsa a chi vincerà il confronto e perché potrebbe estromettere chi perde.

Nelle fila locali, l’allenatrice Consuelo Petrocchi dispone di un arsenale di attaccanti molto interessante con la punta di diamante rappresentata dalla schiacciatrice Francesca Catalucci, una delle atlete più esperte nel sestetto che conta anche qualche valida giovane.

Le ospiti dirette dal tecnico Fabio Berrettoni hanno come riferimento l’opposta Ilaria Ercolani, atleta che ha espresso sino ad ora un rendimento costante, ma è sicuramente l’entusiasmo del gruppo a costituire il punto di forza.

È questo il match che chiude la prima metà della stagione regolare ma un bilancio si può già stilare ed è senza dubbio positivo per entrambe le formazioni, le acquaspartane sono determinate ad allungare il passo ed incrementare la striscia di affermazioni consecutive, dalla parte opposta però ci sarà la determinazione delle bastiole che cercheranno di ridurre la distanza dalle rivali.

Probabile sestetto Acquasparta: Grassini regista in diagonale con Guerreschi, al centro Muzi e Rosa, schiacciatrici Catalucci ed Ubaldi, libero Cascianelli.

Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare, Ercolani opposta, Alessandretti e Tabai in zona-tre, Uccellani e Brunetti attaccanti-ricevitrici, Bosi libero.

 23/01/2015

Alberto Aglietti

UFFICIO STAMPA BASTIA VOLLEY

Lascia un commento