7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Bastia Umbra Cultura

Sherrita Duran in visita ad Assisi con Claudia Travicelli.

Nei giorni scorsi, al teatro Lyrick di Assisi è andato in scena The Sisters – la via del successo, il bellissimo musical, liberamente ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense “The Supremes”, in auge negli anni ’60, di cui ha fatto parte la celebre Diana Ross.

Tra le interpreti, non poteva mancare Sherrita Duran, Californiana dalla voce calda, con un timbro delicato, ma grintoso quanto basta e quando serve, cantante che più volte-dice l’amica Claudia Travicelli (Consigliere Comunale di Assisi) anche al di fuori delle scene, mi ha donato prova della sua ottima tecnica, che nasce dalla lirica, per giungere in una versatilità unica,che le permette di essere una Grande, esprimendosi in diversi stili musicali.

Sherrita Duran, ama la nostra terra l’Umbria e in modo particolare ama Assisi, ogni volta che può capita, anche per rigenerarsi,come ama dire lei, come ha fatto anche nei giorni scorsi, con l’amica Claudia Travicelli ha voluto visitare l’Istituto Serafico di Assisi, dove accompagnata dai bravi patroni di casa Fabio e Ivan (ragazzi ospiti nella struttura) e dal Direttore Generale Giocondo Leonardi e dal Dott. Claudio Iacono, ha fatto un tour della struttura e a conclusione si è complimentata per tutte le nuove attività e cambiamenti strutturali, nonché  per quelle già esistenti, che lei conosceva. Nel lasciare i ragazzi del Serafico, Sherrita ha promesso loro di tornare presto per realizzare uno spettacolo, magari nella Chiesa sita proprio nell’Istituto,che la cantante ama molto.

Sempre ad Assisi Sherrita ha visitato vari luoghi, accompagnata anche dal Vice-Sindaco Antonio Lunghi, ha potuto ammirare tra le altre cose, il ripristino dell’interno di Chiesa Nuova di San Francesco Converso nel centro storico di Assisi e dialogare con Padre Francesco De Lazzari.

Al termine del musical The Sisters la via del successo, Sherrita Duran si è incontrata con il Sindaco Claudio Ricci, il quale si è voluto complimentare con lei e con tutti gli artisti.

Il Consigliere Claudia Travicelli, ha voluto ringraziare, l’amica Sherrita per la sua grande disponibilità e per il suo affetto per Assisi e per aver visitato con lei anche dei Comuni limitrofi, uno su tutto Bastia Umbra, dove l’artista,ospite dell’Amministrazione Comunale, è intervenuta durante uno spettacolo al Cinema Teatro Esperia.
08/01/2015

Claudia Travicelli

(Consigliere Comunale Presidente 3° Commissione Consiliare)

Lascia un commento