6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Scuola media: un nuovo openday al Convitto.

Dopo il bel risultato della prima giornata aperta che si è svolta il 12 e 13 dicembre 2014, la scuola secondaria statale di I grado che si trova all’interno del Convitto si apre nuovamente per essere visitata dai futuri studenti il 31 gennaio 2015 dalle ore 16 alle ore 18.
Svoltosi in due giornate, l’openday di dicembre si è aperto con il concerto, nella Chiesa di Santa Caterina in piazza Matteotti, dei ragazzi della scuola secondaria di I grado, diretti dalla professoressa Valentina Bettelli. I ragazzi si sono esibiti in canti polifonici, spiritual e tradizionali. Nel pomeriggio del 13 dicembre, poi, docenti e alunni hanno accolto le famiglie in visita mostrando loro le aule e la biblioteca (a disposizione dei ragazzi, con oltre 2000 libri per il prestito), la palestra e le aree verdi esterne, dove è possibile svolgere attività all’aperto, e i laboratori, dove sono stati eseguiti alcuni esperimenti.
Ad esclusione del concerto, l’openday del 31 gennaio 2015 ricalcherà lo stesso programma. Dalle ore 16 alle ore 18, docenti e alunni accoglieranno le famiglie e le condurranno a visitare gli spazi che, all’interno del Convitto Nazionale, sono a disposizione della scuola secondaria statale di I grado. A quanti parteciperanno, verrà inoltre illustrato uno dei punti di forza delle scuole annesse al Convitto Nazionale: negli stessi spazi della scuola del mattino, dal termine delle lezioni fino alle 17,30, i ragazzi possono frequentare (scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze) il semiconvitto, che garantisce, a fronte del pagamento di una piccola retta mensile, la mensa e lo studio assistito con personale educativo (in possesso di abilitazione), oltre a corsi gratuiti di basket e di inglese con insegnanti madrelingua. Un servizio qualificato che nessun’altra scuola pubblica del territorio, non solo del comune di Assisi, è in grado di garantire.+
30/01/2015
Francesca Vignoli

Lascia un commento