24 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Punto Nascita si Assisi, il Sindaco Claudio Ricci (Contrariamente a Quanto Insinuato) ha Già Presentato Ricorso al TAR sul Punto Nascita: Fissata anche l'Udienza per il Giudizio di Merito.

Assisi, 17 gennaio 2015.

Ormai risultano “solo strumentali” (segno ampio di debolezza) gli attacchi dell’opposizione (lista Bartolini e Forza Italia) che arrivano finanche a “mettere in dubbio” fatti certificati già avvenuti (peraltro presso un organo giudiziario amministrativo come il TAR Tribunale Amministrativo Regionale): contrariamente a quanto si vorrebbe far intendere il ricorso al TAR non solo è stato presentato ma è stato già discusso e rinviato nel giudizio finale sul merito (come risulta agli atti del Comune, da quelli ufficiali del TAR e comunicazioni da parte del legale Avv. Delfo Berretti).

Quindi il Comune di Assisi non solo ha presentato il ricorso, per tutelare il punto nascita (oggi chiuso dalla Regione Umbria con determina del Direttore dell’ASL 1), ma addirittura già definito tutta la procedura per cercare nella udienza di merito di “far riaprire questo servizio in Assisi”.

Oggettivamente cercare di attaccare il Sindaco finanche mettendo in dubbio documenti ufficiali del TAR da la “misura chiara” di quale sia il livello raggiunto. Claudio Ricci (che evidentemente comincia a fare “politicamente” molta paura: è buon segno) ha già dichiarato che da presidente della Regione (ormai fatto probabile) fra i primi atti che compirà ci sarà la “immediata riapertura del punto nascita di Assisi”.

 Claudio Ricci

Lascia un commento