14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Sport

Perugia, il Sindaco Claudio Ricci alla Presentazione della Seconda Edizione della "Mezza Maratona", da Perugia ad Assisi, l'11 Gennaio 2015.

Perugia, 7 gennaio 2015.

Claudio Ricci (in assonanza con l’Assessore Serena Morosi) ha partecipato alla presentazione della seconda edizione della “mezza maratona” Perugia Assisi che si svolgerà domenica 11 gennaio (madrina dell’iniziativa Sara Simeoni).

L’evento sportivo, con rilevanza turistica e sociale (con la collaborazione di Telethon), riafferma la prospettiva di collaborazione fra Perugia e Assisi nel quadro di un’area strategica includente  anche Bastia Umbra.

il Sindaco Claudio Ricci ha ricordato che l’itinerario Perugia Assisi (anche legato alla marcia della pace) andrebbe segnalato permanentemente, anche con sculture e opere d’arte; inoltre alcuni progetti del dossier di candidatura a capitale europea della cultura 2019 (PerugiAssisi è arrivata in finale, poi è stata scelta Matera) potranno essere realizzati con le risorse, in itinere di definizione, del decreto “destinazione Italia”e dei fondi strutturali dell’Unione Europea).

 Claudio Ricci

Lascia un commento