11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Nikola Grbic sulla semifinale con Trento: “Mi aspetto una sir aggressiva e sempre attaccata alla partita!”

– Due giorni alla semifiale di Coppa Italia contro Trento. Il tecnico bianconero: “Qualificarsi alla Final Four ed essere quindi tra le quattro squadre più forti è un risultato positivo e importante. Ed è importante anche il modo con cui abbiamo raggiunto la qualificazione con una bella prestazione con Verona. Trento è una squadra attrezzata e con un tecnico abituato alle finali e quindi che ha esperienza nel vivere e preparare eventi del genere. Sarà una gara molto difficile” –

PERUGIA – Ultime sedute tecniche e video al PalaEvangelisti per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

I Block Devils infatti partiranno domani alla volta di Bologna dove, sabato e domenica, si assegnerà la Coppa Italia con la Final Four che vede in lizza, oltre ai Block Devils, Trento (avversario della semifinale), Modena e Macerata.

Sono quindi giorni di grande lavoro dalle parti di Pian di Massiano. Quello dei giocatori, intenti alla rifinitura tecnica sul campo, e quello dello staff che sta impostando il lavoro tattico sul rivale della Sir, quel Trento del tecnico Stoytchev giunto primo in regular season alla fine del girone d’andata della SuperLega.

Con l’eccezione di Tzioumakas, sempre via con la propria nazionale juniores, Nikola Grbic ha a propria disposizione tutti gli effettivi e sta provando in questi giorni ogni possibile soluzione tattica che potrebbe venir utile nel match di sabato.

È in pieno fermento anche il gruppo dei Sirmaniaci, la tifoseria organizzata bianconera, che si sta attrezzando per essere presente al PalaDozza a fianco dei propri beniamini. A tal proposito è possibile ancora oggi giovedì 8 gennaio prenotare il “pacchetto Final Four” lasciando nome, cognome e relativo importo presso l’ Outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e presso il PalaEvangelisti dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Si rammenda inoltre che quello di oggi giovedì 8 gennaio è il termine ultimo per la prenotazione dei biglietti per le Final Four.

A Bologna arriverà una Sir rinfrancata dal successo su Verona giunto nel giorno della Befana. Parola di Nikola Grbic:

“Qualificarsi alla Final Four ed essere quindi tra le quattro squadre più forti è un risultato positivo e importante. Ed è importante anche il modo con cui abbiamo raggiunto la qualificazione con una bella prestazione con Verona. Un match che abbiamo affrontato con grande concentrazione ed aggressività, rimanendo sempre attaccati alla partita anche nei momenti in cui abbiamo abbassato un po’ la guardia del secondo e terzo set. Era molto importante dopo la sconfitta con Modena ed una prestazione non certo perfetta. C’è stata quindi la reazione auspicata e ci ha portato dritti a Bologna a giocarci la coppa”.

Il tecnico bianconero focalizza l’attenzione sul confronto in semifinale contro l’Energy T.I. Diatec Trentino:

“In semifinale affronteremo Trento, cioè l’unica squadra che finora ha perso solo una volta in stagione e che soprattutto ha battuto le altre tre qualificate. Una squadra attrezzata e con un tecnico abituato alle finali e quindi che ha esperienza nel vivere e preparare eventi del genere. Sarà una gara molto difficile, Trento non molla mai e lo abbiamo visto chiaramente anche nel loro quarto di finale. Quello che dobbiamo fare, e quello che stiamo cercando di fare sempre quando scendiamo in campo, è essere aggressivi dalla prima palla e sempre attaccati alla partita sapendo bene che abbiamo di fronte una compagine molto forte”.

 08/01/2015

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA

Lascia un commento