10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Martedì 20 gennaio il secondo incontro della Scuola Socio-Politica "G. Toniolo"

ASSISI – Dopo la prima lezione con la prolusione del vescovo monsignor Domenico Sorrentino che, presentando il suo ultimo libro “Gioia solidale”, ha messo in evidenza il pensiero che unisce il Beato Giuseppe Toniolo e Papa Francesco, è in programma per martedì 20 gennaio alle ore 19 sempre all’Istituto Serafico il secondo incontro della Scuola socio-politica diocesana. A parlare della dottrina sociale della Chiesa: strumento e/o dimensione dell’evangelizzazione “Dalla Centesimus Annus alla Evangelii Gaudium” sarà don Gianni Colasanti. Il ciclo di incontri di quest’anno è dedicato proprio all’approfondimento dell’enciclica di Papa Francesco e in particolare del capitolo IV, dedicato alla sfera sociale dell’evangelizzazione.
Sono ancora aperte le iscrizioni, gratuite per i giovani sotto ai 30 anni che vogliono conoscere meglio la dimensione politica partendo da ciò che la Chiesa dice in materia.
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della Scuola socio-politica tramite email (scuolasp@diocesiassisi.it) o telefonicamente: (338-1020527, Valentina), oppure si può consultare il sito della diocesi: www.diocesiassisi.it dove è disponibile il calendario dettagliato di tutti gli incontri e il modulo di partecipazione che poi va inviato alla email della segreteria scuolasp@diocesiassisi.it.
Assisi, 16 gennaio 2015
Ufficio stampa
Diocesi Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino

Lascia un commento