8.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

La Sk Factory Store Bastia kappao, Foligno domina.

Camilla Rustici

SK FACTORY STORE BASTIA VIS FIAMENGA FOLIGNO = 1-3

(25-19, 22-25, 10-25, 14-25)

BASTIA UMBRA: Brunetti 11, Ercolani 10, Uccellani 8, Alessandretti 8, Tabai 6 Bucciarelli 3, Bosi (L), Balducci 1, Ercolanoni, Rustici. N.E. – Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni.

FOLIGNO: Muste 18, Maiuli S. 14, Maiuli M. 7, Fratini 6, Salvi 6, Castellani, Antonini (L1), Gaudenzi, Carletti, Benincasa, Lucidi, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini.

Arbitro: Daniela Morini ed Ina Varfaj.

BASTIA UMBRA – Inizia nel peggiore dei modi il 2015 per la Sk Factory Store Bastia che alla ripresa del campionato di serie C femminile, cade rovinosamente in casa sotto i colpi di una determinata Vis Fiamenga Foligno che ha avuto il grande merito di giocare bene approfittando della serata di scarsa vena delle bastiole.

Fin dall’inizio le ospiti mettono sotto pressione la ricezione locale che stenta a tenere il ritmo. Le due formazioni procedono a braccetto fino all’11-11. Muste da una parte e Brunetti dall’altra picchiano ed un ace di Ercolani tiene in asse il set (16-16). Brunetti continua a martellare e scava il solco (21-17). Foligno cede e Bucciarelli chiude con una seconda intenzione.

Secondo set che ricalca il precedente nella parte iniziale (9-9). La formazione folignate è più determinata e le biancoazzurra va in difficoltà. Le attaccati ospiti spingono sul 15-19, in casa bastiola solo Brunetti cerca di tenere testa (20-23) ma il finale decreta la momentanea parità.

Il terzo frangente vede la Sk Factory Store in palese difficoltà e con evidenti limiti caratteriali (6-12). Il gioco gialloblu scorre che è un piacere e le attaccanti fanno male (8-20). Bastia Umbra non c’è, a nulla servono le indicazioni dalla panchina. Foligno spadroneggia e conquista il vantaggio.

Nella quarta frazione si attende la reazione della squadra di Berrettoni che va avanti fino all’illusorio 8-7. Foligno cambia marcia e mette la freccia mentre le padrone di casa smettono di giocare con un atteggiamento davvero sconcertante (9-14). Non c’è più partita, così presto la Vis Fiamenga va a guadagnarsi la meritatissima vittoria di fronte ad una squadra irriconoscibile.

In casa bastiola sarà utile fare un’attenta riflessione e ritrovare il piglio giusto per non fare altre simili figuracce. Bastia Umbra troppo brutta per essere vera? Sarà il campo nel proseguo del campionato a dare la risposta.

 08/01/2015

Alberto Aglietti

UFFICIO STAMPA BASTIA VOLLEY

Lascia un commento