14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Gioia da Final Four! È quella di Beretta e De Cecco!

– I due giocatori bianconeri felici per il successo dei Block Devils su Verona che porta la Sir Safety Perugia alla kermesse del PalaDozza di Bologna in programma sabato e domenica. Dice il regista bianconero: “Raggiungere il primo obiettivo stagionale è come una boccata d’aria fresca. Adesso dobbiamo godercela, portare a Bologna la nostra carica e provare a raggiungere la finale”. Info per la prenotazione dei biglietti –

PERUGIA – Scatta l’operazione Bologna per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia!

La vittoria di ieri sera al PalaEvangelisti contro Verona, nei quarti di finale della De Monte Coppa Italia, ha spalancato per la seconda volta consecutiva ai Block Devils le porte della Final Four del PalaDozza in programma sabato 10 e domenica 11 gennaio. Sarà l’Energy T.I. Diatec Trentino, prima classificata in regular season e vincente ieri nel proprio quarto di finale con Piacenza, l’avversario dei bianconeri sulla strada per la finalissima che assegna la coccarda tricolore. Avversario durissimo, come è ovvio in manifestazioni del genere, per la prima semifinale in programma a partire dalle ore 16:00 di sabato 10 gennaio (a seguire quella tra Modena e Macerata) e con la macchina organizzativa dei Sirmaniaci in fermento per preparare nel migliore dei modi l’esodo dei tifosi perugini al PalaDozza. In tal senso si ricorda che si potrà prenotare il “pacchetto Final Four” lasciando nome, cognome e relativo importo presso l’ Outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli oggi e domani dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e presso il PalaEvangelisti oggi mercoledì 7 gennaio e domani giovedì 8 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Si rammenda inoltre che giovedì sera 8 gennaio sarà il termine ultimo per la prenotazione dei biglietti per le Final Four.

E da oggi pomeriggio comincia la preparazione anche la squadra di Grbic tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano. La bella prestazione di ieri sera ha riportato entusiasmo nella truppa bianconera. In particolare il popolo del PalaEvangelisti ha ammirato una squadra tenace, determinata, aggressiva e che non molla. Tutte caratteristiche che saranno fondamentali a Bologna contro la capolista della SuperLega.

È dunque giustificato l’entusiasmo di Thomas Beretta e Luciano De Cecco per aver raggiunto il primo obiettivo stagionale. Prende la parola il centrale perugino, Mvp del match di ieri:

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo giocando una grandissima partita e dopo la sconfitta di sabato ne avevamo bisogno. Abbiamo azzeccato la gara giusta al momento giusto per andare a Bologna e sono felicissimo perché per me è la prima Final Four. Contro Verona il finale del secondo set è stato il momento chiave. Siamo stati sempre attaccati al set, non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a portarlo a casa ai vantaggi. Non è stata assolutamente una partita facile e lo sapevamo, ma stavolta abbiamo fatto bene tutto. In semifinale ci presenteremo carichi e concentrati al massimo”.

Per De Cecco, campione in carica con Piacenza lo scorso anno, la Final Four di Coppa Italia è un piacevole dejà vu:

“Raggiungere il primo obiettivo stagionale è come una boccata d’aria fresca. Mi sento con dieci chili in meno, tranquillo e dobbiamo goderci questo bel momento. Quando riusciamo a giocare come con Verona penso che siamo anche forti, il nostro problema alle volte è la continuità. Perdere con Modena, che è una squadra molto forte, ci poteva anche stare, ma ieri sera volevamo riscattarci. Abbiamo fatto una bella gara, continui ed ora dobbiamo portare tutto questo a Bologna per una manifestazione che, tranne lo scorso anno, ho sempre visto in tv. Per cui dobbiamo godercela, portare la nostra carica e provare a raggiungere finale. Queste Final Four sono un premio anche per i nostri tifosi che ci stanno sempre vicini. Speriamo che sia una bella festa”

 07/01/2015
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA

Lascia un commento