19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci, il vero tavolo politico si è già costituito: è quello dei Comitati "Noi per il Cambiamento con Ricci Presidente Umbria".

8 gennaio 2015.

Il vero tavolo (con segmenti preminenti di partiti anche di centro destra) è già costituito dai comitati popolari “noi per il cambiamento con Ricci presidente” dal 19 dicembre (con la riunione dei 300 delegati) e si consoliderà il 24 gennaio 2015 (il resto sono situazioni ormai politicamente relative).

La porta per i partiti (o segmenti di partiti) è ancora aperta per il cambiamento dell’Umbria ma non lo sarà per molto in quanto Claudio Ricci, entro poco, metterà una “riga conclusiva” sia per doverosa chiarezza con gli elettori ma, anche, per il rispetto etico di coloro che, sin dal novembre 2013, si sono impegnati in questo “coraggioso cammino” (anche da candidati in Consiglio Regionale).

Passo deciso e sguardo verso l’orizzonte della vittoria visto che ormai, nell’immaginario delle persone (e anche nei sondaggi), lo scontro sarà fra Marini e Ricci ovvero chi vuole conservare il potere e chi, invece, vuole cambiare per riconsegnarlo alla gente e costruite insieme un nuovo futuro dell’Umbria. Ormai è il tempo di “scegliere” da che parte stare: nel passato o per il futuro.

 Claudio Ricci

Lascia un commento