17.7 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia, il Sindaco chiede proroga presentazione osservazioni su modifica fasce di pericolosità idraulica e aree a rischio dei fossi.

Il Sindaco Stefano Ansideri chiede alla Regione e all’Autorità di Bacino una proroga dei termini per la presentazione delle osservazioni sulla proposta di modifica delle fasce di pericolosità idraulica e delle aree a rischio dei fossi Cagnola e Maccara.
 
In merito alla questione che riguarda la proposta di modifica delle fasce di pericolosità idraulica e delle aree a rischio dei fossi Cagnola e Maccara, nell’ambito del piano di bacino del fiume Tevere, (BUR Avvisi e concorsi n. 51 del 16.12.2014) il Sindaco Stefano Ansideri ha predisposto una nota  per la Regione e per l’Autorità di Bacino – per chiedere una proroga dei termini per la presentazione delle osservazioni ed un maggiore coinvolgimento del Comune  nella fase di modifica del Piano di Bacino in quanto ciò presuppone l’apposizione di forti vincoli sul territorio. “Condividiamo lo spirito del progetto – afferma l’Assessore Fratellini – il quale è utile a prevenire condizioni di pericolosità e limitazioni del rischio idrogeologico, ma nel modificare il piano si deve essere certi che tutte le opere di salvaguardia realizzate negli anni, con gli interventi dei soggetti pubblici e privati che hanno operato nel territorio, siano stati tenuti nella dovuta considerazione”.
 
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 16 gennaio 2015
 

Lascia un commento