15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi, Sindaco Claudio Ricci: nelle prossime settimane si dovrebbe riaprire il cantiere del piano urbano complesso a S. Maria degli Angeli (con l'asilo comunale).

Assisi, 28 gennaio 2015.

Positive notizie, a seguito di recenti comunicazioni “ufficiali” degli attuatori privati, emergono per il piano urbano complesso in S. Maria degli Angeli che, in tempi brevi, dovrebbe vedere il riavvio dei lavori per la conclusione del primo comparto (dopo una interruzione dovuta a “riassetti gestionali” e complessità generate dalla crisi socio economica in atto).

I lavori di completamento del primo comparto (dopo la realizzazione dell’area commerciale) includono la conclusione degli spazi abitativi e commerciali, piazze, parcheggi, zone verdi e servizi (fra cui l’asilo comunale, la nuova sede della farmacia e la multisala cinematografica).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’Assessore all’urbanistica Monia Falaschi, che stanno dando incisiva “propulsione” alla riapertura di questo importante cantiere di “riqualificazione ambientale e urbana”, auspicano che nelle prossime settimane si possano “riattivare le opere” (traguardando la conclusione del primo comparto entro il 2015).

Claudio Ricci

Lascia un commento