8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: Iscrizioni on line alle scuole statali per il prossimo anno scolastico

Serena Morosi

Le iscrizioni alle scuole statali per il prossimo anno scolastico (2015/2016) potranno essere effettuate on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015. E’ questa la scadenza, stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado (scuole medie ed istituti di istruzione superiore). Bisogna procedere attraverso il portale www.iscrizioni.istruzione.it
Per ciò che concerne, invece, le scuole dell’infanzia, rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nel corso dello stesso arco di tempo.
Gli utenti, esplorando il sito, potranno raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e alla compilazione della domanda.
Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 15 gennaio al 15 febbraio.
Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda: sarà, infatti, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio.
20/01/2015
Serena Morosi
Assessore Cultura e Pubblica Istruzione

Lascia un commento