8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Cultura

Assisi, Grande Partecipazione a Santa Maria degli Angeli per la Festa del Piatto di S. Antonio: il Sindaco Claudio Ricci si Complimenta con i Priori Serventi 2015.

Assisi, 18 gennaio 2015.

Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto, a conclusione di una “mirabile” (per organizzazione e partecipazione da tutta l’Umbria e altri luoghi italiani) edizione della festa del piatto di S. Antonio (in Santa Maria degli Angeli), inoltrare i migliori complimenti ai Priori serventi 2015, con gli auguri ai Priori entranti (nel 2016 vivranno la festa in coincidenza degli 800 anni dal Perdono di Assisi alla Porziuncola, ottenuto da San Francesco) e la gratitudine ai Priori uscenti (che concludono il loro impegno triennale).

Per “grazia ricevuta” (l’invocazione a S. Antonio protettore degli animali affinché si concludesse la moria di cavalli) oggi la festa è un esempio di carità condivisa dove “il piatto dei poveri” è il segno di una comunità solidale che esprime generosità verso gli altri (foto, oggi con i Priori serventi; mini film su Facebook e canale YouTube Claudio Ricci).

Claudio Ricci

Lascia un commento