8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Assisi, Firmata la Convezione fra Sindaco C. Ricci e Rettore dell'Università di Perugia F. Moriconi per il Corso di Laurea sul Turismo a S. Maria e attività Post Universitarie in Assisi.

 

Assisi, 23 gennaio 2015.

Firmata, in mattinata presso la sala della Conciliazione del Comune di Assisi, la convenzione fra il Comune di Assisi (Sindaco Claudio Ricci) e l’Università degli Studi di Perugia (prof. Franco Moriconi) relativa alla riattivazione (presso la sede di Santa Maria degli Angeli) del corso di laurea in economia del turismo (dall’anno accademico 2015/16) e il riutilizzo di palazzo Bernabei, nel centro storico di Assisi, per attività post laurea e di specializzazione nei temi del turismo, beni culturali, ambiente, internazionalità, dialogo fra le religioni e innovazione tecnologica (riaprendo in via permanente anche un punto servizi e segreteria dell’Università nel centro storico di Assisi).

Il Sindaco Claudio Ricci (presenti il Vice Sindaco Antonio Lunghi, gli assessori Monia Falaschi e Moreno Fortini nonché il presidente del Consiglio Patrizia Buini e i Consiglieri Daniele Martellini, Rino Freddii, Franco Brunozzi, Luigi Marini, Ivano Bocchini e Luigi Tardioli) hanno voluto ringraziare il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi per aver determinato in Assisi un progetto accademico e culturale, in piena armonia con la sede di Perugia, che avrà positivi effetti in termini di valorizzazione socio culturale di S. Maria degli Angeli e del centro storico di Assisi nonché sviluppo di attività congressuali e legate al turismo di qualità.

 
Claudio Ricci

Lascia un commento