10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Il Teatro Esperia è pronto per ospitare domenica 21 il Concerto “Bianco Natale in Swing Voice Bass duo + Pyramid Jazz Quintet”

Terminato nei tempi, con un perfetto rispetto della tempistica  programmata, il lavoro di ripristino del Cinema Teatro Esperia, danneggiato dagli eventi atmosferici del 29 – 30 luglio 2014.

Il Teatro può “riaprire i battenti” in gran forma già domenica, quando ospiterà il primo evento in programma:

 Proseguono gli appuntamenti di Natale del programma Xmas White Bianco Natale, – a cura di Comune di Bastia Umbra (Settore Cultura), Confcommercio e Ass. Pois –  con una frizzante serata all’insegna della musica jazz e swing che vede protagonisti assoluti, domenica 21 Dicembre, ore 21:00, presso il Cinema Teatro Esperia,  Giovanni Armanni e Arianna Rossetti in “Bianco Natale in Swing Voice Bass duo +  Pyramid Jazz Quintet.

Nato come quartetto di pianoforte, contrabbasso, sax e batteria, si arricchisce della suadente voce femminile della solista Arianna Rossetti, ormai parte integrante del gruppo che si esibirà insieme a Giovanni Armanni in brani di Musica Nuda, interpretando le più belle canzoni del nostro tempo  con i soli strumenti, spogliando così la musica per arrivare tramite la sola forza propulsiva dell’immaginazione all’essenza vera delle emozioni.

I Pyramid Jazz Quintet presenteranno un repertorio vasto e decisamente versatile, spaziando  dal Jazz puro, al Latin, al Jive, alle Ballad americane, fino ad arrivare a brani famosi di musica italiana rivisti e riarrangiati, andando così  a soddisfare i gusti di un pubblico variegato.

Nel foyer del teatro seguirà una degustazione di cioccolato a cura di “Mela Pasticceria” 

A proposito del Foyer, piacevole la novità della saletta divenuta molto accogliente grazie ad un arredamento in stile d’epoca dal gusto un po’ déco, dove sarà possibile anche degustare aperitivi e stuzzichini con della buona musica dal vivo.

Il Teatro Esperia riaprirà nuovamente ad un Concerto il giorno successivo, 22 dicembre alle ore 21.00 > con il Concerto di Natale a cura di Scuola Media Colomba Antonietti ed il Coro Colomba Antonietti

 

 

 

 

Ufficio Staff del Sindaco

Bastia Umbra, 19 dicembre 2014

 

Lascia un commento