11.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Assisi, Riduzione delle Tariffe Bus Turistici: -30% per 4 Mesi. Grazie a Davide Dragoni per Restauro di un Muro. Approvate Risorse per Statua di S. Francesco all’Aeroporto.

Assisi, 24 dicembre 2014.

La Giunta comunale ha approvato (nella odierna seduta), relatore Assessore Lucio Cannelli con ampia condivisione del Sindaco Claudio Ricci, la riduzione del 30% delle tariffe per la sosta e i servizi degli autobus turistici per 4 mesi all’anno (gennaio, febbraio, novembre e dicembre: i costi passeranno da 76 a 52 € al giorno) in modo da attrarre più turismo (tale misura si integra, per il sostegno alle attività turistiche, alla non applicazione della tassa di soggiorno e al libero accesso consentito, dalle istituzioni francescane e diocesane, a chiese, basiliche e cattedrali che sono, di fatto, ampi e prestigiosi musei con oltre 20.000 metri quadrati di affreschi).

Inoltre la Giunta ha approvato (relatore Assessore Moreno Fortini) il progetto di risanamento dei muri controterra con l’afferente riapertura di un tratto di via Jorgensen in centro storico. Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare la famiglia dell’Ing. Davide Dragoni che ha “sostenuto finanziariamente tale iniziativa”.

Approvati anche 15.000 € (primo stralcio e, nel 2015, si aggiungeranno altre risorse per completare l’opera) da destinare alla realizzazione di una scultura, dedicata a San Francesco, da collocare all’ingresso dell’aeroporto internazionale dell’Umbria in Perugia (dedicato al poverello di Assisi).

 Claudio Ricci

Lascia un commento