9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Sport

Assisi, Proposta di Inserire il Centro Federale di Pugilato e lo Stadio degli Ulivi nel Dossier Roma 2024 per le Pre Olimpiadi.

Assisi, 20 dicembre 2014.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente alla Giunta Comunale, sta inoltrando (con specifico atto già approvato) al presidente del CONI nazionale la proposta di inserire nel dossier di candidatura Roma Olimpica 2024 il centro federale di pugilato (promosso da Franco Falcinelli) e gli impianti dello stadio degli ulivi (che si trova a “media altura”) come strutture pre olimpiche utili alle squadre nazionali negli anni precedenti, alle olimpiadi, per “allenamenti tecnici e adattamenti al clima”. Tale proposta (già attivata all’epoca di Roma 2020, candidatura poi abbandonata dal Governo) sarà inoltrata, in linea con l’Assessore allo Sport Serena Morosi, come opportunità per Assisi di promozione sportiva e culturale turistica.

La Giunta Comunale ha anche approvato, nell’ultima seduta, il programma (comuni di ambito sociale) per servizi e sostegni all’integrazione di persone immigrate (circa 18.000 €) e ulteriori contributi ad alcune associazioni del territorio per progetti ed iniziative (circa 16.000 €).

Claudio Ricci

Lascia un commento