11.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Economia Politica

Assisi, Il Sindaco ricorda che luminarie natalizie e concerti di Capodanno sono stati finanziati dal Comune pur Apprezzando l’Impegno della ConfCommercio.

Assisi, 13 dicembre 2014.

Il Sindaco Claudio Ricci, evitando ogni ulteriore riflessione, ma stando sui fatti sottolinea che, come ogni anno (come risulta gli atti del Comune) il finanziamento per le luminarie di Natale è stata predisposto nell’assestamento di bilancio a Novembre (32.000 €) e che, nelle riunioni sul tema, era stata data garanzia su tale cifra.

Il Comune, preso atto della situazione (senza voler dare responsabilità a nessuno) ha proceduto “direttamente”, con totale impegno a carico dell’Amministrazione Comunale, sia per le luminarie che per i due concerti di fine anno in piazza (il 30 e 31 dicembre). Rimane ampia e totale la disponibilità alla collaborazione, con tutti i commercianti e con la ConfCommercio (di cui peraltro apprezziamo l’impegno) ma il Comune (operando per conto di tutti i cittadini, le attività e le associazioni) doveva procedere.

Per quanto attiene ai patrocini un Ente “non può dare esclusive” (essendo struttura pubblica) e deve concedere i patrocini per iniziative su eventi culturali (come i Presepi) a tutti qualora richiesti e nei casi in cui ne ricorrano le fattispecie previste dallo Statuto Comunale.

Claudio Ricci

Lascia un commento