18 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Assisi, il Sindaco Claudio Ricci: Come Programmato Approvato il Progetto e Indetto l’Appalto della Piscina di Assisi entro il 2014 (Mantenuti gli Impegni).

Assisi, 11 dicembre 2014.

Il Sindaco Claudio Ricci comunica (e verranno affissi appositi manifesti) che in data odierna la Giunta Comunale (Assessore Moreno Fortini) ha approvato il “progetto esecutivo” e l’indizione della gara d’appalto per la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi (primo stralcio lavori). Come indicato negli “impegni programmatici” (sin del mese di luglio) è stato indetto l’appalto lavori entro il 2014 (contrariamente a quanto citato in un recente manifesto).

Le opere, per 220.000 € (potendo contare sul “ribasso d’asta” per ulteriori cifre integrative) includeranno la riqualificazione della vasca attuale (25 per 50 metri), la riduzione dell’altezza dell’acqua a 1.90 metri (come da normativa), opere di impermeabilizzazione, miglioramento generale, impiantistico e servizi (con l’obiettivo di aprire il cantiere in tempo utile per la prossima stagione estiva 2015.

Il Sindaco Claudio Ricci sottolinea che, anche in questo caso, malgrado le tante difficoltà economiche e i normali problemi siamo risusciti (come avvenuto, dal 1997, per oltre 4.000 fra restauri, opere e infrastrutture) a “mantenere gli impegni programmati” nei tempi previsti.

Per quanto attiene ai numerosi manifesti “contro il Sindaco”, palesi attacchi strumentali politici (in vista della prossime elezioni regionali 2015), non fanno che testimoniare la “difficoltà e debolezza” di alcune componenti dell’opposizione (Foto, l’Avatar Claudio Ricci un “cortese incubo politico” per molti …)

 Claudio Ricci

Lascia un commento