8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura Politica

Assisi, il Sindaco Claudio Ricci alla Presentazione del Libro della Parte De Sotto del Calendinaggio e al Concerto del Conservatorio di Perugia. A Natale Eventi e Concerti

Assisi, 21 dicembre 2014.

Giornate pre natalizie ma di lavoro, per il Sindaco Claudio Ricci, dedicate alla conclusione di progetti e “atti amministrativi” del 2014 (l’impegno continua anche in questo periodo: è previsto un Consiglio domani 22 dicembre e la Giunta sia il 24 che il 30 dicembre).

Ieri pomeriggio il Sindaco ha partecipato alla presentazione del volume che la Parte De Sotto ha dedicato al Calendimaggio 2014 e, nel ringraziare il Priore Maggiore Massimiliano Della Vedova (era presente anche il direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto), ha voluto esprimere gratitudine al Presidente dell’Ente Paolo Scilipoti, ai Due Priori Maggiori (Parte De Sotto e De Sopra) delle Parti e a quanti stanno lavorando al nuovo statuto e regolamento per migliorare la Festa.

In serata il Sindaco ha partecipato in Perugia (Cattedrale di San Lorenzo alla presenza del Cardinale Gualtiero Bassetti) al Concerto di Natale promosso dal Conservatorio Musicale di Perugia con i giovani più promettenti (presidente Antonio Bellini).

Auspichiamo che nel periodo natalizio sia cittadini che ospiti turisti possano apprezzare l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Assisi legata al sostegno per eventi natalizi, illuminazione e anche per i programmati concerti di Capodanno, in piazza del Comune, il 30 e 31 dicembre.

 Claudio Ricci

Lascia un commento