16.6 C
Bastia Umbra
1 Dicembre 2023
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Il rientro in gruppo di Andrea Giovi: “Dura stare fuori, rientro più carico di prima!”

– Dal match di mercoledì in Champions Nikola Grbic può contare sul recupero in rosa del libero perugino: “Era complicato guardare le partite, ma anche gli allenamenti durante la settimana, perché un giocatore è fatto per stare in mezzo al campo. Per fortuna tutto si è risolto. A Tours la classica “partitaccia”, ma siamo tosti e magari qualche pensierino lo avranno anche loro” –

PERUGIA – Ultimi preparativi in casa Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia in vista della trasferta di Tours, valida per la seconda giornata della pool G di Champions League.

Capitan Vujevic e compagni si alleneranno ancora nel pomeriggio di oggi lunedì 17 novembre prima di spiccare il volo in direzione Francia. E sarà una Sir al completo quella che salirà sull’aereo, con Andrea Giovi per la prima volta, dall’infortunio addominale patito prima del match con Trento, a disposizione di Nikola Grbic. Una bella notizia per il libero bianconero ed anche per il tecnico che potrà avere più soluzioni nel ruolo, considerando le ottime prove fornite in seconda linea da Fabio Fanuli.

È proprio la “Belva”, il perugino doc, l’atleta dopo capitan Vujevic con più lunga militanza in bianconero (questa per Giovi è la terza stagione in forza ai Block Devils) a prendere la parola ed esprimere prima di tutto la sua soddisfazione per essere rientrato in gruppo:

“Era complicato stare fuori a guardare le partite, ma anche gli allenamenti durante la settimana, perché un giocatore è fatto per stare in mezzo al campo. È stata dura, per fortuna tutto si è risolto e adesso rientro in rosa più carico di prima”.

Sulla trasferta a Tour, Giovi ha le idee piuttosto chiare:

“È una gara complicata, la classica “partitaccia” come tutte in Champions League. C’è il viaggio, il fatto che hai poche indicazioni dell’avversario… insomma diverse difficoltà. Però d’altra parte sappiamo che siamo tosti e magari qualche pensierino lo avranno anche loro. Dobbiamo andare e fare bene tecnicamente e tatticamente le nostre cose, consapevoli che per portare un risultato positivo è necessario andare al massimo. Poi vedremo come va. Veniamo da una bella vittoria con Ankara, sappiamo che la qualificazione al turno successivo è difficile, ma possiamo raggiungerla e cercheremo di proseguire sulla nostra strada”.

Passando invece alla SuperLega, i risultati del turno di ieri hanno confermato la leadership a punteggio pieno di Treia e Modena e mantenuto la Sir in quinta posizione a cinque lunghezze dalla vetta. Dice Giovi in merito:

“In campionato siamo partiti con due sconfitte, la prima a Modena che ancora adesso è a punteggio pieno, e poi con Trento, match nel quale vincere o perdere è stato decretato da due palloni. Siamo una squadra nuova, ci voleva un po’ di tempo, ma abbiamo lavorato tanto ed ora abbiamo raccolto qualche frutto. Oltretutto le vittorie danno fiducia, lavoriamo con tranquillità e questo è un bene. Domenica con Ravenna occasione per scalare posizioni? Per ora si pensa solo a Tours, ma certo è comunque una bella occasione per noi e ce la giocheremo in casa davanti al nostro pubblico che quest’anno non ha mai tradito le aspettative. C’è tanto entusiasmo, una cosa bella davvero. Dobbiamo cercare di ravvivarlo ogni domenica”.

 17/11/2014

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA

Lascia un commento