20.7 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Cannara Cultura

Domenica 23 novembre Cannara festeggia la giornata dei diritti dei bambini.

Domenica 23 novembre il Comune di Cannara celebra la ‘Giornata mondiale dei diritti del bambino’ organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali a sostegno dei diritti dell’infanzia.

La giornata universale del bambino è una ricorrenza istituita dall’Onu a memoria di due atti fondamentali: la Dichiarazione Universale dei Diritti del Fanciullo del 1959 e la Convenzione sui Diritti del Fanciullo del 1989 entrambi adottati dall’Assemblea Generale nel giorno 20 novembre.

‘’Giochiamo, impariamo, cresciamo’ è un’iniziativa con cui – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Galletti – desideriamo porre l’attenzione sull’universo meraviglioso e vulnerabile dei bambini che ancora oggi in ogni parte del mondo sono facili vittime di abusi e violenze. Questa giornata è un modo per ricordare che ogni bambino è portatore di diritti che esigono rispetto e tutela, sempre ed ovunque. Un bambino non tutelato oggi, sarà un adulto indifeso domani. E’ nostro dovere porci a difesa dell’infanzia e non dimenticare che i fanciulli hanno il diritto ad essere cresciuti, educati, ascoltati’.

Domenica 23 novembre i bambini ed i loro genitori sono invitati a ‘Giochiamo, impariamo, cresciamo’ per festeggiare in Piazza Umberto I° dalle ore 15 alle ore 18 con giochi, animazioni e cioccolata calda per tutti.

L’iniziativa del Comune di Cannara è inserita nel Manifesto Regionale delle iniziative che ogni territorio della regione dedica ai diritti dei bambini.

20/11/2014

Ufficio Stampa Comune di Cannara

Lascia un commento