8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Block Devils di nuovo al lavoro. Prossimi obiettivi Tours e Ravenna.

– Dopo due giorni di riposo, stamattina capitan Vujevic e compagni hanno rimesso piede al PalaEvangelisti agli ordini di Grbic e del suo staff per preparare al meglio la trasferta di Champions in Francia di mercoledì 19 ed il settimo turno di SuperLega (nel sesto la Sir riposa) domenica 23 con la compagine romagnola. Il preparatore atletico Carlo Sati: “Piccolo richiamo fisico in vista del prossimo ciclo di gare”. Il programma settimanale e le prossime dirette su RaiSport –

PERUGIA – È tornata stamattina al PalaEvangelisti, dopo due giorni di riposo, la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

I Block Devils, al termine della splendida e sudata vittoria di domenica con Verona, hanno usufruito di quarantotto ore di libertà, utili per ricaricare le pile fisicamente e mentalmente dopo un periodo intenso e fitto di partite, ed oggi hanno iniziato la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali.

La SuperLega ha assegnato a Perugia il turno di stop, previsto a giro per ogni squadra, in occasione della sesta giornata in programma questa domenica e dunque capitan Vujevic e compagni potranno lavorare in vista della seconda giornata di Champions League, mercoledì 19 novembre in trasferta a Tours, e della settima di campionato, domenica 23 novembre in casa contro Ravenna.

Dopo le ultime quattro vittorie consecutive (tre in SuperLega a Latina, Padova e con Verona più quella in Europa con Ankara), morale altissimo in casa bianconera. Grbic ha ritrovato una squadra in buone condizioni e sempre più convinta dei propri mezzi e da oggi può contare anche sulla ripresa con il gruppo di Andrea Giovi che ha smaltito il problema muscolare accusato prima del match con Trento.

Il tecnico serbo ed il suo staff potranno così puntare il mirino sulle situazioni di gioco e sui fondamentali dove la squadra deve crescere e migliorare e focalizzeranno l’attenzione sulla preparazione tattica dei due prossimi avversari, a cominciare ovviamente da Tours dove ad attendere la Sir ci sarà una formazione di assoluto rispetto attualmente quinta nel proprio campionato nazionale a tre punti dalla vetta e uscita sconfitta nella prima gara di Champions 3-2 in casa del Noliko Maaseik (dopo essere stata avanti di due set).

A preparare fisicamente al meglio i Block Devils alle prossime gare ci pensa come sempre, e come ormai da quattro anni a questa parte, il preparatore atletico Carlo Sati. Che spiega brevemente il programma di attività fisica che attende i ragazzi:

“Semplicemente in questi giorni faremo un piccolo richiamo atletico al termine di un ciclo molto intenso ed in vista poi, a partire dalla prossima settimana, di un nuovo tour de force di incontri da giocare. Devo dire che la squadra è uscita al meglio dagli ultimi dieci giorni, si sta compattando e, come da buona tradizione Sir fin dalla serie A2 (ci scherza sopra Sati, ndr), quando abbiamo avuto tre gare da domenica a domenica siamo sempre riusciti a portarle a casa. Non posso che augurarmi che la tradizione continui!”.

Carlo ha sempre sotto controllo il polso della situazione fisica all’interno del gruppo:

“La squadra devo dire che sta piuttosto bene e da questa settimana rientra in gruppo anche Giovi. Certo, c’è qualche acciacco, noto e meno noto, e pertanto monitoriamo la condizione di tutti, ma i ragazzi, con loro grande abnegazione e grazie al lavoro di prevenzione fatto ed alle cure ricevute dal nostro staff medico, sono riusciti a rendere al meglio. In questa settimana approfitteremo per recuperare alcune di queste situazioni e fare qualcosa in più sotto l’aspetto fisico per costruire una condizione ancora migliore in previsione degli impegni che ci attendono”.

 

IL PROGRAMMA PRE CHAMPIONS DEI BLOCK DEVILS

In previsione del viaggio in terra di Francia, con partenza prevista martedì 18 novembre, Perugia svolgerà un programma di allenamenti molto intenso con diverse doppie sedute e con allenamenti pomeridiani al PalaEvangelisti praticamente tutti i giorni fino a lunedì prossimo. Questo il programma pomeridiano dettagliato a beneficio dei tifosi bianconeri e di tutti coloro che vorranno assistere alle sedute della Sir:

Mercoledì 12.11 PalaEvangelisti ore 16:30-19:00

Giovedì 13.11 PalaEvangelisti ore 16:30-19:00

Venerdì 14.11 PalaEvangelisti ore 16:30-19:00

Sabato 15.11 PalaEvangelisti ore 16:30-19:00

Domenica 16.11 PalaEvangelisti ore 16:30-19:00

Lunedì 17.11 PalaEvangelisti ore 15:30-18:00

 

DIRETTE TV IN SUPERLEGA. I DUE BIG MATCH A PIACENZA E MACERATA IN ANTICIPO AL SABATO SU RAISPORT

 

Due anticipi al sabato per i Block Devils nella programmazione delle dirette tv di RaiSport per i prossimi match di SuperLega. E sono due big match che la Sir giocherà in entrambi i casi lontano da Perugia. Si tratta delle sfide a Piacenza, valida per l’ottava giornata ed anticipata a sabato 29 novembre con diretta su RaiSport 2 alle ore 17:30, ed a Macerata, incontro valido per il decimo turno ed anticipato a sabato 13 dicembre con diretta su RaiSport 1 alle ore 17:30.

Nelle foto: Carlo Sati, preparatore atletico bianconero – Luciano De Cecco impegnato in allenamento

12/11/2014

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA

Lascia un commento