16.9 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Assisi, presentato il progetto RAEE@Scuola3 alle quarte e quinte classi di sei scuola primarie.

Le quarte e le quinte classi di sei scuole primarie del Comune di Assisi hanno partecipato alla presentazione del progetto RAEE@Scuola3, ed è stato un successo.

L’obiettivo degli organizzatori (Centro di Coordinamento RAEE nazionale ed A.N.C.I.- Associazione Nazionale Comuni d’Italia) era quello di sensibilizzare i bambini al recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici che, troppo spesso, vengono abbandonati e non riciclati in maniera corretta, con conseguenze antieconomiche e pericolose per l’ambiente.

Alla iniziativa, giunta alla terza edizione con il coinvolgimento di oltre 50 comuni e 60.000 bambini, hanno presenziato, presso l’Auditorium di via Toti a Santa Maria degli Angeli, gli Assessori alla Pubblica Istruzione, Serena Morosi, e all’Ambiente, Moreno Fortini, con la Coordinatrice del Progetto, Viviana Solari, e il Delegato A.N.C.I., Filippo Bernocchi.

La sintesi del momento didattico sull’ambiente, che i bambini terranno sicuramente a memoria, è questa: la terra è grande e generosa, ma non è infinita. Questo vincolo fisico rende impossibile perseguire un modello di crescita economica fondato sullo sfruttamento illimitato delle risorse naturali e sul degrado ambientale, costituito da una insensata trattazione dei rifiuti.

Una competizione tra le scuole, una gara a chi differenzierà più Raee ed un concorso fotografico nazionale aperto a tutti gli studenti contribuiranno ad una maggiore sensibilizzazione.

05/11/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento