29.2 C
Bastia Umbra
27 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi, iniziati i lavori per la riqualificazione del Parcheggio di Porta Nuova: opera di circa 2 milioni € da realizzate in 10 mesi.

Assisi, 14 novembre 2014.

La Saba Italia SpA, gestione dei parcheggi in Assisi, l’impresa Lattanzi Srl e l’amministrazione comunale (con il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, gli Assessori Moreno Fortini, Lucio Cannelli e Monia Falaschi, il Presidente del Consiglio Patrizia Buini con i Consiglieri Daniele Martellini, Luigi Marini, Franco Brunozzi, Ivano Bocchini e Luigi Tardioli) hanno, ufficialmente questa mattina, inaugurato il cantiere per realizzare la riqualificazione del parcheggio di Porta Nuova che avrà un costo complessivo di circa 2 Milioni di euro e sarà completato entro 10 mesi, nella tarda estate 2015.

L’opera include la riqualificazione, per autobus e automobili, del piano superiore con adeguamento dei servizi nonché la realizzazione di un piano interrato, per circa 100 posti, al fine di ospitare automobili di turisti e anche residenti.

Si tratta di un’opera importante – cita Claudio Ricci – che completa il sistema dei parcheggi realizzati in questi anni ad Assisi, Santa Maria degli Angeli e nel territorio. Durante i lavori gli autobus turistici potranno comunque arrivare nella zona di Porta Nuova (area parcheggio alternativo) e i punti commerciali del parcheggio saranno collocati in aree alternative concordate.

A latere il Sindaco, per quanto attiene al Natale, ringraziando la Confcommercio per la sempre proficua e importante collaborazione, conferma che il Comune come ogni anno (entro l’assestamento di bilancio di Novembre) completerà il finanziamento (malgrado il periodo molto complesso) per la realizzazione dell’illuminazione natalizia e per gli eventi del periodo inclusi i concerti di capodanno.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento