29.2 C
Bastia Umbra
27 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Attualità

Assisi, Ampia e Qualificata Partecipazione delle associazioni per il Quadro Strategico di valorizzazione del Centro Storico.

Assisi, 14 novembre 2014.

Si è svolta, ieri pomeriggio presso la Sala del Consiglio Comunale, una molto ampia fase partecipativa, predisposta per le associazioni, sul tema del QSV Quadro Strategico di Valorizzazione del centro storico di Assisi in correlazione allo sviluppo dell’intero territorio comunale. Dopo l’introduzione del Sindaco Claudio Ricci e dell’Assessore all’urbanistica Monia Falaschi si è svolta la relazione del progettista Arch. Paolo Ghirelli (con l’ufficio tecnico del Comune Ing. Stefano Nodessi Proietti) a cui sono seguiti molti e qualificati interventi dei presidenti di associazioni intervenuti (ha completato i lavori il Vice Sindaco di Assisi Antonio Lunghi, erano presenti gli Assessori Moreno Fortini e Lucio Cannelli con i Consiglieri Comunali Luigi Marini e Franco Brunozzi).

Entro un mese le associazioni coinvolte, e quelle che si vorranno aggiungere, potranno  elaborare proposte scritte che serviranno per integrare e completare il QSV nonché dare vita a gruppi di lavoro permanenti al fine di trasformare tale strumento tecnico in una “cabina di pilotaggio” che possa contribuire, in modo costante, alla sempre maggiore valorizzazione del centro storico di Assisi (mettendo insieme tutti: istituzioni, categorie socio economiche, culturali e associazioni nonché sigle sindacali).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento