12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Ai cimiteri di Bastia Umbra, avvio del procedimento per esumazione ordinaria.

L’ufficio di Stato Civile del Comune di Bastia Umbra comunica che si svolgeranno fino all’11 dicembre 2014 le esumazioni delle salme per le quali siano trascorsi dieci anni dalle inumazioni in campo comune nei Cimiteri di Bastia (capoluogo), Costano e Ospedalicchio per un totale di 88 salme.

In caso di eventuali avverse condizioni metereologiche le procedure saranno rinviate con idonea comunicazione.

I resti mortali di tutte le salme esumate saranno raccolti e posti in luogo apposito presso i rispettivi Cimiteri per 6 mesi dalla data di esumazione a disposizione degli eredi e/o aventi titolo. I resti mortali delle salme esumate per i quali ci sia stato disinteresse da parte dei familiari saranno successivamente collocati nell’ossario comune.

Si invitano, pertanto, i  familiari e/o gli aventi diritto dei defunti interessati alle esumazioni a recarsi in Comune presso l’Ufficio di Stato Civile e Cimiteri Via Cesare Battisti n. 11,   nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nel giorno di martedì dalle 15,30 alle 17,30 per disporre la destinazione dei resti mortali dei congiunti.

Si avvisa fin da ora che si darà corso nell’ora e giorno fissati all’esumazione anche se non sarà presente alcun familiare.

Per informazioni rivolgersi al Servizio di Stato Civile e Cimiteri in Via Cesare Battisti n. 11 o contattare la responsabile Dott.ssa Lorella Capezzali (tel. 0758018243 – fax 0758018253) – email: lorella.capezzali@comune.bastia.pg.it

 

 

 

Ufficio Staff del Sindaco

Bastia Umbra, 11 novembre 2014

Lascia un commento