17.1 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

A Bastia e Perugia gli ambulanti del Forte

Nei banchi è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità, dalla pelletteria all’arte fiorentina

Due giorni, domani e domenica, per lo shopping più glamour e con le nuove tendenze della moda

di SIMONA MAGGI
Bastia Umbra-Doppio appuntamento con lo shopping più glamour e con le nuove tendenze della moda. L’appuntamento è con gli ambulanti di Forte dei Marmi che domani dalle 8 alle 20 saranno a Bastia Umbra in piazza Mazzini e domenica a Perugia a Pian di Massiano sempre dalle 8 alle 20. L’appuntamento viene definito “evento-mercato” perchè sottolinea lo spettacolo, sia di bancarelle, che di merce e di pubblico. Il consorzio “Gli ambulanti di Forte dei Marmi” rappresenta il marchio sinonimo di genuinità e qualità (unico originale e registrato), che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Il consorzio è nato per primo nel 2002 per rendere itinerante lo spettacolo del più bel mercato d’Italia, e da allora è stato oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro sempre più lontani dall’originale.
C’è tanta voglia di “Made in Italy” e di valore artigianale in giro nel inondo e “Gli ambulanti di Forte dei Marmi” rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza. Del resto, cosa c’è di più originale di decine di ambulanti, tutti provenienti dallo storico e blasonato (in tutto il mondo) mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale.
Nei vari banchi presenti è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), Ia migliore produzione di cashmere, abbigliamento in genere, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.”Gli ambulanti di Forte dei Marmi” sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E sui banchi di questo mercato che si potranno trovano ed acquistare le nuove tendenze della moda, spesso ormai riprese anche in tanti fashion blogs.
Sono rigorosamente bandite -per statuto – cineserie di scarso valore e domina la qualità del “Made in Italy”.
Il calendario completo dei mercati del consorzio “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”, è possibile sempre consultare il sito web: www.gliambulantidifortedeimarmi.it
«Il nostro invito — spiega il presidente del consorzio, Andrea Ceccarelli – è di diffidare dunque da ogni tentativo di imitazione e valutare invece passando direttamente tra i nostri banchi la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui tg nazionali boutiques a cielo aperto».

mercato

enbsp;

Lascia un commento