15.8 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Sul Registro coppie gay il Sindaco Ricci concorda con il Ministro dell’Interno.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, in relazione alla registrazione in Comune delle coppie gay, sottolinea che la posizione normativa preclusiva del Ministro degli Interni Angelino Alfano è semplicemente coerente con la costituzione, il codice civile e l’attuale quadro normativo.
Infatti chi si candida a Sindaco, e poi viene eletto, giura sulla bandiera italiana e sulla costituzione e quando celebra un matrimonio civile deve, obbligatoriamente, leggere tre articoli del codice civile che sottolineano i valori della famiglia tradizionalmente  costituita da uomo, donna è doveri verso i figli, inclusa la coabitazione.
Pur rispettando tutte le opinioni, da ritenersi sacre, e avendo cura di garantire a tutti i diritti e i servizi, il nostro ordinamento giuridico consente, ad oggi, solo l’istituto del matrimonio civile legato alla famiglia naturale.
Recentemente il Consiglio Comunale di Assisi, su proposta del consigliere Luigi Marini, ha approvato una mozione sulla tutela della famiglia naturalmente costituita che, pur nel rispetto di tutte le proposizioni, ci appare un valore fondante antropologico della nostra identità culturale.

09/10/2014

Claudio Ricci

Lascia un commento