11.8 C
Bastia Umbra
6 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Scuola: la Citta’ di Assisi protagonista del Programma Nazionale RAEE@scuola

DICHIARAZIONE Assessore alla Pubblica Istruzione Serena Morosi

 

Essere uno dei Comuni Italiani protagonisti dell’edizione 2014 e’ per la nostra città una grande opportunità: si tratta di un’iniziativa virtuosa, dalla quale mi aspetto un ottimo risultato complessivo.

Il progetto e’ importante ed innovativo dal punto di vista didattico: inaugura infatti un nuovo capitolo nella differenziazione dei rifiuti, pratica a cui i ragazzi delle nostre scuole sono abituati principalmente per carta, plastica e vetro.

E’ importante altresì insegnare, soprattutto ai più giovani, come e dove devono essere correttamente conferiti anche altri tipi di rifiuti, quelli con componenti tossiche che, gettate impropriamente nell’indifferenziato, finirebbero nelle discariche con grave danno per l’ambiente e per la salute di tutti.

Confido nella sensibilità dei Docenti e mi auguro che questo progetto, attivato grazie alla collaborazione tra Scuola, Comune di Assisi ed EcoCAVE, possa avere una ampia eco e possa coinvolgere nel prossimo futuro tutti gli studenti dei nostri Istituti Comprensivi e delle nostre Scuole Secondarie di  2º grado.

Mi preme sottolineare che l’iniziativa sara’ affiancata dal concorso fotografico “Fatti una foto FAMIGLIA RAEE e vinci!”: oltre a sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali, in questo modo verranno coinvolte anche le loro famiglie.

 

29/10/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento