23.1 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Inaugurate opere di riqualificazione Scuola Materna di Rivotorto.

Assisi, 24 ottobre 2014.
Sono state inaugurate in mattinata, alla presenza di un ampio pubblico e numerose famiglie, le opere per migliorare la scuola materna di Rivotorto (100.000 €) legate al consolidamento sismico, adeguamento antincendio, impianti e miglioramento servizi e spazi interni (impresa Nottoli).
Erano presenti per il Comune di Assisi il Sindaco Claudio Ricci, l’Assessore ai lavori pubblici Moreno Fortini, l’assessore alla pubblica istruzione Serena Morosi, il Vice Sindaco Antonio Lunghi, il Vice Presidente del Consiglio Daniele Martellini e il Consigliere Franco Brunozzi.
Il Sindaco Claudio Ricci ha sottolineato (ringraziando il dirigente scolastico, gli insegnati, gli operatori nelle scuole, il Parroco e il presidente della pro loco di Rivotorto) l’impegno del Comune, in questi anni, per migliorare i 16 complessi scolastici, ampliarli e adeguarli alle normative vigenti.
Inoltre sono state importanti le attività di sostegno ai piani di offerta formativa, il contenimento delle tariffe scolastiche e il recente piano regolatore strategico in materia educativa (primo esempio italiano). Domani, presso la sala della Conciliazione del Comune (ore 10.30), saranno premiati studenti e insegnanti (che hanno concluso il servizio) nel ricordo del compianto Tommaso Visconti.
Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento