12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Il Bastia si illude poi cade ancora a Poggibonsi Sette giorni per Lombardi

BIANCOROSSI SEMPRE PIU’ ULTIMI

di LUCA MARCHINI
POGGIBONSI – Il Bastia si illunde ma torna da Poggibonsi con la quinta sconfitta in altrettante gare. La società sembra comunque intenzionata a rinnovare la fiducia al tecnico Piero Lombardi, almeno fino alla prossima, decisiva, sfida con il Flaminia. Il Poggibonsi ritrova invece la vittoria casalinga che mancava da febbraio. Per i giallorossi però non è stata un’impresa facile e i tre punti sono arrivati soltanto in rimonta, nella parte finale di un match combattuto anche se poco spettacolare. In effetti la squadra di Lombardi si è battuta con orgoglio e determinazione fin costruendo anche la prima occasione del pomeriggio, grazie a Bura, ben controllato però da Caciagli al momento delle conclusione, l locali, schierati can il 4-3-3, replicano poco dopo con lo stessa Cacigli, servito da Casucci ma imprecisa al tiro.Alla mezz’ora ci vuote invece un bell’intervento di Braccalenti per mandare in angolo il tentativo di Galbiati, sugli sviluppi di una punizione del solito Caciagli. Occasionissima per il valdelsani al 3 7′: bell’affondo di Valenti sulla destra e servizio per Picone che però si vedere ribattere il tiro ancora dall’attento Braccalenti. Nella ripresa ecco che al 63′ passa in vantaggio a sorpresa il Bastia: angolo di Belli dalla sinistra e sfortunata e involontaria deviazione di Ghelardoni a battere Pacini. Fusci a quel punto manda dentro Marciano e Foderaro e nel giro di un quarto d’ora riesce a rovesciare il risultato. Al 73′ intanto il pareggio: punizione di Valenti che, al seconda tentativo dopo la prima respinta della barriera, infila di sinistra sotto la traversa, Passano pochi minuti e arriva il 2- 1 giallorosso: Valenti imbecca Foderaro che al volo, di mancino, batte di nuovo Braccalenti. Nel finale, i biancorossi umbri provano a rimettere in piedi la partita, ma in pieno recupero Moretti, da ottima posizione, manca il colpo del possibile 2-2.

POGGIBONSI (4-3-3):Pacini 6, Tiritiello 6, Checchi 6,5, Bencini 6; Rossetti 6 (31′ pt Ghelardoni 6), Galbiati 6.5, Caciagli 6.5 (10′ st Marciano 6); Casucci 6.5, Picone 5.5 st Foderaro 7), Valenti 7.5. A disp.: Benocci, De Vitis, Tafi, Ciardini, Ceccatelli, Bandini. All. Fusci 6.

BASTIA ( 3-5-2) : Braccalenti 7; Bellucci 6 (43′ st Mattelli sv), Eramo 6, Barbetta 5.5, Viviano 6(30’st Brunelli sv), Marchetti 6,Belli 6, Pagni 5.5  (22’st Moretti 6), Bura 5.5. A disp.: Tajolini, Ferri, Locchi, Mammoli, Abbonizio, Bongiovi.All.: Lombardi 5,5.

ARBITRO: D’angelo di Ascoli Piceno 6.

MARCATORI: 18′  st aut. Ghelardoni (B), 28′ st Valenti (P), 31′ st Foderaro (P).

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

NOTE: Ammoniti:

enbsp;

Lascia un commento