7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia, weekend tra giochi e mercati

Oggi e domani “La storia dei nostri tempi” e la fiera di San Michele

200 i negozi aperti a cui si aggiungono 160 banchi degli ambulanti

BASTIA UMBRA – Dopo un anno di successi, Bastia Umbra è pronta a tuffarsi in “La storia dei nostri tempi”, il weekend-evento in programma per oggi e domani, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il consorzio Bastia City Mall.
L’evento è pensato per arricchire il tradizionale appuntamento con la fiera più importante dell’anno, la Fiera di San Michele Arcangelo, con iniziative pensate per intrattenere tutta la famiglia e per una straordinaria opportunità di shopping che solo Bastia Umbra può offrire, con i 160 banchi degli ambulanti ed i 200 negozi compresi nell’area interessata.Per tutta la giornata di oggi, dalle 10 alle 20, piazza Mazzini ospiterà inoltre la 35a edizione di “Compro Baratto e Vendo”, il mercatino dedicato alla compravendita di oggetti nuovi e usati messi in vendita da privati e artigiani che potranno esporre tutti quegli oggetti che occupano soffitte e garage servono più e occupano soffitte e garage.
Domani, dalle 9 alle 20, la Fiera di San Michele Arcangelo, giunta alla sua 21 esima edizione, si svolgerà in tutto il centro urbano, con una novità sulla dislocazione dei banchi che interesserà via Marconi, Via Berna-bei, Viale Umbria, quest’ultima già utilizzata lo scorso anno. Ad ampliare ulteriormente l’offerta merceologica, la 35esima edizione del “Mercatino delle 4 Stagioni”, con piccolo antiquariato e arredamento, artigianato e oggetti rari e decorazioni per abbellire la casa.
L’altra novità di questa edizione 2014 de “La Storia dei Nostri Tempi”, sarà la spazio dedicato ai più giovani con la Festa dei Bambini, clic si svolgerà dalle 10.00 alle 19.00, ai giardinetti pubblici di Via Marconi, scuole elementari, che si trasformeranno in un parco giochi con: gonfiabili e tappeti elastici; Giochiamo al Mercatino: il mercatino dei bambini con la vendita di giocattoli usati, Dvd, fumetti, libricini, peluche, ninnoli e braccialetti, figurine e qualsiasi oggetto realizzato dai bambini. Parte dell’incasso sarà utilizzato per [‘acquisto di materiali didattici da regalare alle scuole.
Ci sarà poi, “Il clown che è in te”: animazione curata dal “Piccolo Nuovo Teatro” di Bastia Umbra.
Tutti i bambini, accompagnati da animatori, esploreranno il mondo del clown, la parte magica e fatata di questo personaggio amato da tutto il mondo: Trucca-bimbi, sculture di palloncini, laboratorio creativo per trasformarsi in mi simpatico clown e giocare tra musica e bolle di sapone.

FIERA

Lascia un commento