23.1 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi, lotta allo spaccio: quattro segnalazioni e una denuncia per detenzione di stupefacenti.

L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti intrapresa dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi ha portato in questi ultimi giorni al sequestro di circa 20 grammi delle c.d. “droghe leggere” da parte degli uomini diretti dal Maggiore Marco Sivori. Apparentemente insospettabili gli assuntori trovati in possesso negli ultimi giorni di modiche quantità di hashish e marijuana, già confezionate per l’uso personale o, in almeno due casi, pronte per essere cedute, stando alle modalità di confezionamento della sostanza.

I controlli non hanno interessato solamente le zone abitualmente frequentate da tossicodipendenti ma sono stati estesi a tutte le aree di Assisi, Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli, dove maggiore é la presenza di giovani di tutte le età.

Domenica scorsa in occasione poi dello straordinario afflusso di visitatori giunti ad Assisi per la marcia della Pace, si è registrata una intensificazione dei controlli operati dai Carabinieri, finalizzati al contrasto dei furti in danno di auto in sosta. Un giovane di Marsciano visto girovagare con fare sospetto nei pressi di alcune auto parcheggiate lungo via Torgianese a Bastia Umbra è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare che ha permesso di recuperare un “tirapugni” in metallo ed un modico quantitativo di  hashish. 

Nei giorni a seguire sono stati setacciati i giardini di Bastia Umbra e quelli di Santa Maria degli Angeli dove altri due ragazzi nascondevano nelle tasche dei pantaloni involucri di marijuana. La sostanza recuperata, destinata all’uso personale è stata sequestrata dai Carabinieri e i due assuntori segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Perugia per la violazione del Testo Unico in materia di stupefacenti.

Un altro giovane, anch’esso originario di Bastia Umbra da tempo nel mirino degli investigatori perché sospettato di nascondere nel suo appartamento un cospicuo quantitativo di “erba” è stato sottoposto a perquisizione domiciliare dai Carabinieri del Nucleo Operativo che nella sua disponibilità hanno recuperato un vasetto di vetro con all’interno circa dieci grammi di “marijuana”.

Ieri poi, di fronte alla Stazione FF.SS. di Santa Maria degli Angeli i militari hanno perquisito un furgone adibito al trasporto di operai e materiali edili: il conducente alla vista degli operanti ha consegnato loro un involucro con all’interno circa quattro grammi di cocaina. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

25/10/2014

Comando Compagnia Carabinieri Assisi

Lascia un commento