11.3 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Cultura Economia

Rovagnati partecipa a “I Primi d’Italia” e presenta il progetto “Affetto per te”.

Il progetto “Affetto per te”, tra le novità presentate dall’azienda.

Tutti coloro che, visitando lo stand, si faranno un selfie con la sagoma di Gran Biscotto e lo posteranno nel sito dedicato, riceveranno in omaggio un panino con il famoso prosciutto cotto.

 

Dal 25 al 28 Settembre, ROVAGNATI partecipa al Festival “I Primi d’Italia”, l’appuntamento interamente dedicato al primo piatto, che si svolgerà a Foligno.

L’azienda, leader nella produzione di salumi di alta qualità, tra cui il famoso prosciutto cotto Gran Biscotto, giunge al Festival Nazionale dei Primi Piatti con diverse iniziative ed uno stand tematico allestito in Piazza della Repubblica, in cui tutti potranno degustare ogni giorno favolosi panini al Gran Biscotto. Nella città umbra l’azienda presenta il progetto “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati”, pensato per valorizzare la figura del salumiere, un mestiere in via di estinzione, e sostenere le gastronomie che quotidianamente fanno una scelta di qualità ed eccellenza.

Visitatori, consumatori ed operatori del settore potranno apprezzare anche i prodotti della linea “Snello – Gusto e Benessere, creata da Rovagnati per coloro che amano un’alimentazione sana ed equilibrata  e che non vogliono  rinunciare al piacere della tavola.

Snello Rovagnati sarà infatti protagonista  in  show cooking e degustazioni guidate,  e sarà anche lo sponsor della Mezza Maratona di domenica 28. La manifestazione gastronomica, giunta alla 16a edizione, ospiterà l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani, promuovendone la storia e la tradizione e valorizzandone le specialità.

Un contesto ideale quindi per ROVAGNATI, da sempre attento alla produzione di cibi buoni e gustosi preparati in modo sano, rispettando elevati standard di qualità durante tutte le fasi di lavorazione per garantirne sempre l’eccellenza ai suoi consumatori.

 

Le diverse iniziative promosse da Rovagnati SpA:

“AFFETTO PER TE – GRAN BISCOTTO ROVAGNATI”

Affinché non si disperda il valore, la fierezza, il sapere delle botteghe artigiane, e soprattutto non scompaia la professione del salumiere, che si tramanda di padre in figlio, Rovagnati SpA promuove il progetto “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati”, attraverso cui l’azienda sosterrà le figure di salumieri ed affettatori. Tra i numerosi strumenti a supporto del progetto,  il sacchetto-magazine, un vero e proprio giornale ricco di notizie e curiosità ed un web contest per votare il salumiere “più affettuoso”.

 

DOPPIA SFIDA “FRESCA DI GUSTO: IL RIPIENO CHE NON TI ASPETTI”

Sabato, 27 Settembre, alle ore 18.00, ci sarà lo Show cooking “Fresca di Gusto: il ripieno che non ti aspetti”. Alcuni foodblogger si sfideranno nella realizzazione di ricette esclusive create appositamente per l’occasione.

 

IN CUCINA CON SNELLO: GUSTO E BENESSERE IN TAVOLA by ROVAGNATI

Domenica, 28 Settembre, alle ore 11.00, l’imperdibile appuntamento con le degustazioni guidate targate ROVAGNATI. Il foodblogger Luca Sessa, autore del blog “Per un pugno di Capperi” e food writer su due dei più noti magazine di enogastronomia: “Scatti di Gusto” e “Dissapore”,  guiderà i visitatori nella preparazione di gustose ricette. La Food Experience 3.0 sarà un’occasione irrinunciabile per appassionati e curiosi che vorranno apprendere i segreti della cucina, le cotture ed i condimenti, interagendo direttamente con i protagonisti.

 

IL SELFIE CON GRAN BISCOTTO

Tutti coloro che, visitando lo stand Rovagnati,  si faranno un selfie con la sagoma di Gran Biscotto, riceveranno in omaggio un panino con il famoso prosciutto cotto e potranno vedere la propria foto sulla pagina Facebook dell’azienda.

Tutti i giorni del Festival dalle ore 16 alle 23. Domenica 28/9 dalle ore 16 alle 21, in  Piazza della Repubblica.

 

MEZZA MARATONA DEI PRIMI “CITTÀ DI FOLIGNO”

Snello Rovagnati sarà sponsor dell’evento “Mezza Maratona dei Primi Città di Foligno”, la gara agonistica in programma domenica 28 settembre.

 

Foto: Roberto Faravelli – Macelleria Faravelli – Milano (uno dei primi punti vendita ad aderire all’iniziativa)

24/09/2014

Ufficio Stampa Rovagnati

Lascia un commento