Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Nuova Civiltà in concerto a Piazza San Pietro. Il concerto ad ingresso libero chiude la rassegna Assisifestival.

Domani sera, domenica 7 settembre, il sagrato della chiesa di San Pietro di Assisi farà da cornice al concerto-spettacolo della band di ispirazione cristiana Nuova civiltà, che presenterà il suo ultimo album “Dentro la storia”.

L’evento chiude il cartellone di appuntamenti inseriti nella Rassegna internazionale di musica e cultura Assisifestival, organizzata da Comune di Assisi e Confcommercio di Assisi da un’idea dell’associazione Round Table, con il patrocinio di Perugia2019, Regione Umbria, Provincia di Perugia e il supporto della Camera di Commercio di Perugia.

Dentro la storia” è l’ultima fatica della band emiliana, inciso in occasione dei venticinque anni di attività. Denso di sonorità rock e blues, che alternano ritmi lenti da ballata ad assoli di chitarra elettrica, l’album racchiude l’anima rock del gruppo, capace di coinvolgere il pubblico di giovani al quale raccontare e raccontarsi per coinvolgerlo “dentro la storia”.

L’ultimo disco rafforza il messaggio di testimonianza dei Nuova Civiltà, che da più di vent’anni porta la sua musica nei carceri, nei riformatori, nelle comunità di recupero e nei centri di accoglienza, diffondendo un messaggio di gioia e speranza a chi si vive situazioni di difficoltà.

Il concerto avrà inizio alle 20:30 e sarà ad ingresso libero, con posti a sedere fino ad esaurimento.

 

Per informazioni: www.assisifestival.it.

 

06/09/2014

Ufficio Stampa Assisi Festival

Lascia un commento