14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Montaggio della Statua Gesù delle Genti a S. Maria, Festa della Polizia di Stato in Assisi e Ricordo di Sergio Piazzoli a Perugia.

30 settembre 2014: in itinere di montaggio la “poderosa” statua, di grande qualità simbolica e artistica, Gesù delle Genti che, dal 12 ottobre, sarà collocata definitivamente nello svincolo d’ingresso a S. Maria degli Angeli Assisi (zona universitaria).

Ieri il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha partecipato alla festa della Polizia di Stato, in occasione del Patrono San Michele, presso la Cattedrale di San Rufino (citando che sono in itinere di appalto i lavori per aprire, a inizio 2015, la caserma della Polizia di Stato a palazzo Giampé in Assisi).

Sempre ieri sera il Sindaco Claudio Ricci ha partecipato, presso il teatro Turreno in Perugia, alla serata in ricordo di Sergio Piazzoli con l’obiettivo di costituire una Fondazione a suo nome che dovrebbe include, fra gli obiettivi, quello di creare una “casa della musica” proprio al teatro Turreno (promuovendo una rete di luoghi in Umbria per la musica che includa anche il teatro Lyrick e il Pala Eventi Assisi): ospite speciale l’artista Vinicio Caposela che ha ricordato Sergio Piazzoli con “emozionati parole e brani d’autore”.

Claudio Ricci

Lascia un commento