14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

Assisi, il Sindaco Claudio Ricci partecipa alla veglia di preghiera per ricordare i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale.

Assisi, 13 settembre 2014: il Sindaco Claudio Ricci (era presente il Consigliere Franco Brunozzi con le associazioni ex combattenti e nazionale dei carabinieri di Assisi) ha partecipato ieri sera, presso la Basilica Papale di San Francesco, alla veglia di preghiera (promossa dal Sacro Convento presente il Custode Padre Mauro Gambetti e dalla Diocesi con il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino) per ricordare, con riflessioni e momenti di silenzio, i cento anni dalla prima guerra mondiale e promuovere la necessità di una cultura diffusa della pace fra le persone e i popoli.

L’iniziativa, che ha incluso alcune testimonianze e l’accensione di cinque lampade simboliche (foto, di Mario Cicogna), simili a quelle che saranno utilizzate dal Papa, si poneva in assonnata alla visita di oggi di Papa Francesco (a distanza di 22 anni da una analoga iniziativa di Papa San Giovanni Paolo II) per la preghiera al sacrario di Redipuglia.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento