17 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Trionfo in Abruzzo per i master del Centro Nuoto Bastia

Valentina Martini.

Ancora titoli nazionali per i master del Centro Nuoto Bastia. Nelle giornate di sabato e domenica, 2 e 3 agosto, si sono conclusi, con la gare disputate sulle distanze di 5 e 3 chilometri, nel bel lago di Scanno in Abruzzo, i “campionati nazionali in acque libere” già iniziati a Piombino il 7 luglio con la impegnativa  distanza dei 10 km. Regina di questa pratica del nuoto di particolare difficoltà è risultata la bravissima  Valentina Martini che ha trionfato, ottenendo due titoli nazionali, sulle distanze dei 10 e 5 km, e giungendo seconda sulla distanza più breve. Un titolo italiano sui 3 km raccoglie Massimo Cacciamani, che è anche argento sui 5 km. Ancora un titolo per Giuseppe Bilotta, che è campione italiano nella gara dei 3  km, distanza su cui l’anziano campione (78 anni) è stato addirittura vicecampione mondiale. Tre bronzi di prestigio per Luca Valeriani sui 10 km, Salvatore De Leo e Corrado Cozzari, sulla distanza più breve.

“Un bottino notevole – dice il tecnico Pier Luca Maiorfi – che ci conferma quinta forza nazionale nel panorama italiano anche nelle gare in acque libere, sottolineando così la qualità della programmazione del club, condotta in simbiosi col presidente del club, Rag. Fausto Lucchetti, e del lavoro che conduciamo quotidianamente in vasca. Insomma, anche in questa stagione ci collochiamo autorevolmente fra le forze più valide del nuoto master nazionale con questi risultati”.

I titoli nazionali ottenuti dal Centro Nuoto Bastia nel 2014 salgono a 19, seguiti per altro da numerose medaglie di argento e bronzo, come risulta dalla rassegna che segue.

Campioni nazionale 2014

Lorenzo Merli 100 e 200 rana
Claudio Berrini 200, 400 ed 800 stile libero
Fabio Servadio 50 delfino,5 0 e 100 rana
Massimo Cacciamani  800 stile libero, 3000 in acque libere
Gian Luca Giglietti  50 stile libero
Francesco Grignani 50 rana
Giuseppe Bilotta 3000 acque libere
Staffetta maschile 4 x 50 misti (Francesco Ilari, Fabio Servadio, Luca Listanti, Gian Luca Giglietti)

06/08/2014

Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia

Lascia un commento