9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

La Cgil in piazza per raccogliere firme a favore dell’abrogazione delle norme sui tagli ai servizi per la società

BASTIA UMBRA – ta Cgil sta promuovendo quattro referendum per l’abrogazione di alcune norme contenute nella Legge 243 del 2012, «che ha introdotto – si legge in una nota del noto sindacato vincoli aggiuntivi rispetto alle impostazioni di bilancio dettate dall’Europa e dal Fiscal Compact. Come abbiamo potuto constatare sulla pelle dei tanti lavoratori, dei pensionati c dei tanti giovani disoccupati, le politiche dell’austerità fatte di tagli lineari ai servizi e allo stato sociale non hanno affatto contribuito alla soluzione della crisi, anzi, l’hanno aggravata».
«E proprio per invertire questa rotta e per tornare a sperare in una svolta – continua la nota – che ci faccia ritrovare la strada dello sviluppo e la ripresa dell’occupazione, che la Cgil si è posta l’obiettivo di cancellare i tanti lacci e laccioli contenuti nella legge».
Dal 3 al 12 settembre la Cgil di Bastia sarà presente nelle piazze del comprensorio: il 5 settembre a Bastia Umbra, a Santa Maria degli angeli l’ 8 settembre dalle 9 alle 11, infine a Cannara, Bettona e Valfabbrica. «Tutti i cittadini muniti di un documento di identità, potranno sostenere con la propria firma, tale iniziativa».
Nel corso degli incontri con la cittadinanza sarà presente un apposito gazebo in cui i cittadini potranno avere chiarimenti circa la legge e potranno anche trovare altre informazioni in merito alla nuova campagna del sindacato. Saranno inoltre spiegati, nel dettaglio, tutti i tagli che sono stati apportati ai servizi per i lavori e per i disoccupati.

Lascia un commento