14.5 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Claudia Maria Travicelli: >

Al Signor Sindaco Claudio Ricci
Alla Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini
All’Assessorato competente e agli Assessori tutti
INTERPELLANZA URGENTE

Claudia Travicelli (Capogruppo Democratici e Popolari per Assisi)

OGGETTO:Derattizzazione e profilassi Antizanzare
Gentilissimi,da tempo ma in modo più insistente in questi ultimi giorni,alcuni cittadini residenti nelle frazione di Palazzo di Assisi,Tordibetto e Petrignano , ci hanno informati ed essendo noi residenti in loco, abbiamo potuto confermare e verificare che vi é una forte presenza di topi che passeggiano indisturbati,topi dalle dimensioni rilevanti che fuoriescono dalle fognature presenti nei tratti stradali e non. Prontamente il Capogruppo Luigi Tardioli e la sottoscritta Capogruppo Claudia Travicelli si sono attivati affinché tale grave problematica fosse presa in carico al più presto possibile da parte del Comune e dall’Assessorato competente. La sottoscritta dialogando e confrontandosi  poi nel territorio, ha potuto recepita tale problematica anche in altre frazioni e in Santa Maria degli Angeli. Durante questi incontri sono state segnalate molte lamentele anche per la moltitudine di zanzare presenti su tutto il territorio,non solo in prossimità di parchi o nelle zone verdi dei paesi,ma anche in tutti i  centri abitati.
Con questa INTERPELLANZA URGENTE la sottoscritta Consigliera Comunale

CHIEDE di sapere se viene effettuata regolarmente la derattizzazione e quando è stata effettuata l’ultima volta, se codesta Amministrazione comunale ha riprogrammato a breve,viste tutte le giuste lamentele,un nuovo intervento.

Si chiede inoltre, che cosa intende fare l’Amministrazione per risolvere il problema sopra rilevato.

Inoltre si chiede se è stata programmata una azione preventiva per il trattamento antizanzare e se sì, quando è stata programmata ed eseguita,nel caso che il trattamento sia già stato effettuato e sembra essere stato inefficace si CHIEDE se l’Amministrazione intende ripeterlo,oppure individuarne e adottarne uno risolutivo.

 

Claudia Maria Travicelli
(Capogruppo Democratici e Popolari per Assisi)
Assisi(PG)   13 Agosto 2014

Lascia un commento