Assisi, 14 agosto 2014: il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare il presidente della Pro Loco di Rivotorto Luca Tanci, tutto il consiglio direttivo e i collaboratori, per la XXVII edizione della storica “rassegna degli antichi sapori” di Rivotorto (sito di Assisi patrimonio mondiale UNESCO e luogo dove San Francesco “muove i primi passi” nonché correlato alla storia della Regola francescana).
La rassegna degli antichi sapori, inaugurata oggi (foto) e che proseguirà sino al 24 agosto, si pone l’obiettivo di valorizzare le identità tradizionali di Rivotorto, sul piano enogastronomico, con ampi livelli di qualità e iniziative musicali (anche per i giovani), culturali e tradizionali.
Di particolare rilievo le mostre sull’artigianato artistico, i 70 anni dalla liberazione di Assisi (1944/2014) e un interessante lavoro scolastico sull’alimentazione. Una “raffinata iniziativa”, quella di Rivotorto, capace di coniugare enogastronomia di qualità, cultura, socialità e serene emozioni musicali insieme (da non perdere, soprattutto in questo periodo di ferie estive).
Ufficio Stampa Comune di Assisi